Biblio XmaX: tutti gli appuntamenti di dicembre

Un Natale “da leggere”: è quello previsto a Novi di Modena e Rovereto s/S, con gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, suddivisi in rassegne dedicate, divenute ormai fisse nell’agenda del Comune.
La prima è “Coccole di parole, carezze di voce”, nell’ambito di “Nati per Leggere”: sabato 1° dicembre, alle ore 10.30, presso la Biblioteca di Novi, si terrà la lettura 1-3 anni a cura di Cristina Busani di EquiLibri.
Segue una rassegna molto apprezzata tra grandi e piccini: “Il tappeto Narrante”, con due date da non perdere in compagnia di “Buon Natale Tartaruga .  MillemagicheStorie”.
Lunedì 10 dicembre, presso la Scuola dell’Infanzia “Ricordo ai caduti” (via IV Novembre, 52) a Rovereto s/S, dalle 16.30 scopriremo le storie animate della simpatica testuggine. Si replica in Biblioteca a Novi, sabato 17 dicembre alla stessa ora.
Le attività del “Tappeto Narrante” si rivolgono ai bambini dagli 1 ai 4 anni accompagnati da un adulto.
Nuova data anche per il Biblio Day, con uno speciale dedicato al Natale. Sabato 15 dicembre dalle ore 10.00, si andrà in cerca de “Il segreto della felicità”, insieme al pubblico dai 6 ai 10 anni. La lettura sarà anche un’occasione per scambiarsi gli auguri e salutarsi in vista del nuovo anno.
Tutte gli appuntamenti sono gratuiti, ma si chiede di prenotare.
Info e contatti: Biblioteca “V. Lugli”  – Tel. 059.6789220 – E-mail: biblioteca1@comune.novi.mo.it