Nuove date per “Il Tappeto Narrante”

Da lunedì 13 novembre il calendario della rassegna di letture e laboratori 0-6 anni si arricchisce di nuovi appuntamenti a Novi.
Continua e si accresce l’esperienza positiva de “Il Tappeto Narrante”, l’attività di promozione alla lettura realizzata alla Biblioteca “V.Lugli” presso il PAC – Polo Artistico Culturale – di Novi di Modena e all’interno della Scuola d’Infanzia “Ricordo ai Caduti” di Rovereto s/Secchia.

Dal 13 novembre sono previsti nuovi appuntamenti a Novi che saranno proposti nei pomeriggi di alcuni lunedì, dalle 16.30 alle 17.30.  Nello specifico, le date aggiunte sono le seguenti: lunedì 13 e 27 novembre; lunedì 11 e 18 dicembre.

Gli appuntamenti in programma proseguiranno fino a giugno 2018 con cadenza settimanale; per partecipare alle letture è necessaria l’iscrizione presso la biblioteca e i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Tutti gli interventi saranno curati da un’educatrice proveniente dal Nido “Girotondo” di Rovereto che si sta dedicando all’ideazione, progettazione e realizzazione delle letture animate e dei laboratori che saranno proposti.

“Il Tappeto Narrante” nasce con l’obiettivo di promuovere i libri e la lettura tra i piccoli di età compresa tra 0-6 anni, attraverso un approccio ludico creativo volto a incentivare l’utilizzo della biblioteca, in modo che quest’ultimo possa essere percepito come una risorsa utile e importante sul territorio.
Info e iscrizioni: Tel. 059.6789220 – E-mail: silvia.pedrazzi@terredargine.it; biblioteca1@comune.novi.mo.it