Libri belli e libri brutti: due appuntamenti al PAC

Libri belli e libri brutti. Dove? Come? Accade al PAC di Novi di Modena con due eventi a tema: sabato 28 Ottobre alle 20.30 è previsto “Mediterraneo in noir”, reading con assaggi e degustazioni a tema; giovedì 9 novembre alle 21.00 è la volta de il “Reading dei libri brutti”

Quindi, libri belli per l’appuntamento previsto sabato 28 ottobre alle 20.30, con un evento che coniuga lettura e cibo: “Mediterraneo in noir” è un viaggio nelle parole e nei sapori che dalla Marsiglia di Jean-Claude Izzo, ci portano alla Sicilia di Camilleri e alla Sardegna di Carlotto. Mistero a tinte gialle e nere per perdersi nelle storie narrate da alcune grandi penne mediterranea. Durante la serata sarà possibile degustare tre assaggi accompagnati ciascuno da un bicchiere di vino. I momenti enogastronomici che scandiscono la serata sono: l’aperitivo di bevenuto, la bruschetta con carne salada&pecorino sardo con bruscetta, l’arancino di Montalbano e il budino di ricotta. L’evento è di e con Elisa Lolli, le musiche sono a cura di Massimo Grillenzoni.
La prenotazione è obbligatoria entro martedì 25 ottobre per un massimo di 40 persone. Il costo a persona è di 10 euro.

Il secondo, curioso e divertente appuntamento è giovedì 9 novembre alle 21.00, il “Reading dei libri brutti!” è a cura di Simone Bonetti ed Elena Manfredi del Teatro della Cicuta. L’evento prevede il coinvolgimento dei lettori, invitati a portare uno o più libri poco o per nulla amati o apprezzati entro martedì 25 ottobre. Da questi sarà costruito un evento originale e divertente sul tema decisamente poco battuto dei libri brutti.

Informazioni e prenotazioni:
PAC – Viale G. Di Vittorio 30, Novi di Modena
Tel. 059/6789220 – Email: biblioteca1@comune.novi.mo.it
Pagina FB: Pac – Polo Artistico Culturale