La Compagnia del Fiasco in scena tra musica live&parole

Nuovo appuntamento live al PAC di Novi di Modena: mercoledì 5 luglio, alle 21.30, andrà in scena il recital “La Compagnia del Fiasco”, un evento di parole e musica live che vedrà protagonisti l’attrice Elisa Lolli, già nota alla platea locale per diversi eventi teatrali e performativi, e l’ensemble La Foto di Zeno.

La spuma rosata del lambrusco, ma senza rose né coltelli né popcorn, i vigneti del centro sud, l’afa estiva, la parola resa sciolta dall’abbondare dei brindisi sono tutte componenti alla base della serata in cui tra letture e brani di Vinicio Capossela, Francesco Guccini, Pier Vittorio Tondelli, John Fante, Charles Bukowski, Piero Ciampi per non scomodare il “Simposio” di Platone, si capirà il profondo e complesso legame tra Terra, Vino e Arte.

Elisa Lolli è attrice, regista, drammaturga, docente e cantante. Attualmente è in tournée con le repliche di “Ofelia4e48” e “Non chiamarmi Amore. Assolo di donna”, di cui è anche autrice e regista.Per l’occasione sarà accompagnata da La Foto di Zeno, alias Niccolò Barone, Francesco Lolli, Alessandro De Nito, Nicola Contri, complesso musicale vincitore del Premio Augusto Daolio, che sottolineerà e scandirà i momenti di questo viaggio inebriante.

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra “Female Views” presso la Galleria D’arte PAC.
L’ingresso all’evento e alla mostra è libero e gratuito.
La rassegna è organizzata da Cefac con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e promossa dalla Galleria d’Arte del PAC- Polo Artistico Culturale.
Info e contatti: Biblioteca “Vittorio Lugli” – 059/6789220 – biblioteca1@comune.novi.mo.it – Ufficio Cultura: 059/6789204; roberta.de.tomi@terredargine.it