Omaggio a Leonard Cohen: musica&parole live

Un mercoledì, quello del 21 giugno, all’insegna di eventi in cui cultura e intrattenimento vanno di pari passo, presso il Polo Artistico Culturale. Alle 21.30  saranno in scena i Popinga e Odoardo Semellini, con il live musica&parole: “Omaggio a Leonard Cohen”.  Romanziere, compositore, interprete nonché autentico poeta, per quasi cinquant’anni Leonard Cohen ha tradotto in parole, e spesso in musica, il suo rapporto con la spiritualità. Mistico in un tempo in cui i cieli sembrano drammaticamente chiusi, Cohen affronta a viso aperto gli interrogativi su Dio, la complessità dei rapporti interpersonali, la solitudine, la sessualità. Una serata omaggio al grande cantautore canadese scomparso lo scorso anno in cui attraverso parole e musica dal vivo si ripercorre la sua straordinaria carriera.
I Popinga sono: Tiziano Bellelli chitarra, voce e sax soprano; Leonardo Sgavetti pianoforte e fisarmonica; Riccardo Sgavetti contrabbasso e mandolino; Massimo De Matteis batteria e percussioni. Special guest: Emanuele Reverberi tromba e violino.
Odoardo Semellini narratore.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Durante la serata sarà possibile visitare la mostra fotografica che vede protagoniste alla Galleria D’arte, Sara Lorusso, Janine Billy e Sandra Lazzarini, che sarà inaugurata lo stesso giorno alle 20.30.
La rassegna è organizzata da Cefac con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e promossa dalla Galleria d’Arte del PAC- Polo Artistico Culturale.
Info e contatti:  Biblioteca “V. Lugli”: 059/6789220;  biblioteca1@comune.novi.mo.it; Ufficio Cultura: 059.6789204
Sito: http://pac.comune.novi.mo.it; Fb: PAC – Polo artistico culturale