Tempo di festa con il ComplePAC

Buon Compleanno PAC! A un anno dall’inaugurazione, sabato 20 Maggio, dalle 16.00, il Polo Artistico Culturale novese festeggia con i cittadini, e lo fa proponendo attività rivolte a grandi e piccini. Il programma è ricco di appuntamenti trasversali: letture, laboratori, arti visive e spettacoli, animazioni, gelatomerenda con un gusto con dedica da scoprire.
Di seguito, il programma completo della locandina (clicca sull’immagine per ingrandirla)
Si comincia alle 16.00 con la lettura e atelier 0-5 anni “Come Tina diventa Re e Regina” a cura del Coordinamento Pedagocico (Iscrizioni in Biblioteca). Alle 17.00 è la volta delle “Letture a sorpresa” (6-10 anni) a cura della Biblioteca V. Lugli (Iscrizioni in Biblioteca), mentre per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni saranno attivi “Artisti e giocolieri” con laboratori curati dagli Educatori del Centro Giovani GiòNovi.
Momento goloso alle 18.00 con il Gelatomerenda con il gusto PAC da scoprire!
Alle 18.30 inaugura la mostra del Collettivo FX protagonisti con i “Conservanti naturale per esterni”. Previsti dj-set e apericena. Appuntamento a cura del Centro Formazione di Alta Cultura – Galleria d’Arte PAC.
Alle 19.30 è la volta di “In volo tra le righe”, con la premiazione dei lettori forti di tutte le età della Biblioteca. A cura dell’Assessorato alla Cultura.
Alle 21.30, va in scena “Lercio Live”, uno spettacolo satirico del popolare sito satirico di fictional news, curato dal Centro Formazione di Alta Cultura.
Inoltre nell’ambito del Compleanno, tra il 24 e il 27 maggio,  sono previsti gli interventi di Ericailcane e Bastardilla, due tra i migliori streetaartist di livello mondiale, che opereranno a quattro mani sulla Scuola di Musica “Luigi Restani.” Si tratta di un’antemprima della rassegna TOTART2017 che si svolgerà a Novi nei mesi di settembre-ottobre 2017.
L’ingresso è libero e gratuito per i cittadini. Iscrizione richiesta per le letture, presso la biblioteca. Info: Biblioteca – 0596789220 – biblioteca1@comune.novi.mo.it; Ufficio Cultura: 0596789204 – roberta.de.tomi@terredargine.it.